Gestione Integrata dei Rifiuti

Classificazione, Raccolta, Trasporto, Recupero, Smaltimento

 

SAFOND-MARTINI S.r.l. fin dai primi anni ’80 rappresenta un punto di riferimento per la gestione completa dei rifiuti derivanti dalle attività industriali.

Classificazione, raccolta, trasporto, recupero, smaltimento: queste le diverse attività di gestione completa dei rifiuti che da oltre 30 anni svolgiamo, operando in regime di certificazione Ambientale (ISO 14001) e Qualità (ISO 9000).

L’Azienda dispone di propri impianti, progettati, costruiti ed utilizzati per svolgere attività di recupero e valorizza- zione dei rifiuti residuati dalle attività industriali. Recuperiamo materiali poveri a vantaggio dell’ambiente e degli utilizzatori finali.

Le attività di recupero eseguite diminuiscono lo sfrutta- mento dei giacimenti naturali di materie prime (cave) ed anche il fabbisogno di luoghi attrezzati (discariche) ove collocare i residui e gli scarti delle lavorazioni industriali, preservando quindi il naturale assetto geologico dei paesaggi.

I rifiuti residuati dalle attività di recupero e quelli non recuperabili, sono conferiti presso discariche costruite, autorizzate, gestite e controllate secondo normative Italiane ed Europee.

Servizi accessori

  • Attività di campionamento, caratterizzazione/classifica- zione rifiuti, con analisi presso laboratori accreditati
  • Noleggio container scarrabili per la raccolta e la deten-zione dei rifiuti (a tetto aperto o chiuso)
  • Organizzazione e coordinamento logistico eseguibile con trasporto stradale (camion), ferrovia (treno), mare (nave)